Potrei avere un'infiammazione in corso

Buongiorno,
ho da poco ritirato lo spermiogramma sul quale vorrei richiedere alcune spiegazioni. Grazie per il servizio che offrite!

giorni astinenza: 4
PH: 8,7
volume in ml: 4
spermatozoi per ml: 175.000.000
spermatozoi per eiaculato: 700.000.000
Liquefazione: diminuita
Viscosità: aumentata
Agglutinazione: alcuni centri aspecifici

PROGRESSIONE
statici: 7,1%
non progressivi: 27,4%
Progressivi: 65,5%
VELOCITA'
rapida: 62,7%
Media: 23,6%
lenta: 6,6%
Statica: 7,1%
W.H.O.
A progressione veloce (tipo A): 10,7%
A progressione lenta (tipo B): 54,8%
Non progressivi (tipo C): 27,4%
immobili (tipo D): 7,1%

Area testa: totale 15,3. Statici 12,8. Lenti 12,2. Medi 14,2. Rapidi 16,3
Cellule rotonde: 15,7 mil/ml
Traiettorie curvilinee statici 68%

Cosa suggerisci tale spermiogramma? Potrei avere un'infiammazione in corso? Sono fertile?
Grazie mille dell''aiuto!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
lo spermiogramma è una indagine diagnostica nel contesto complessivo della valutazione della fertilità maschile. Per quanto riguarda il suo spermiogramma, è compatibile con lo stato di fertilità. Ciò detto, come mai lo ha eseguito? E' stato valutato da un Andrologo?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.re
lo spermiogramma è stato eseguito su suggerimento del ginecologo di mia moglie al fine di valutare la situazione dato che da circa un anno cerchiamo una gravidanza, senza risultato. La sua situazione è ottimale.
L'unico dato notevolmente "sballato" mi sembra quello del PH oltre che il numero delle cellule rotonde (molto superiore al valore di riferimento). E' compatibile con un'infiammazione? Tale infiammazione può rappresentare un vincolo per i fini riproduttivi?
Inoltre mi chiedevo se la percentuale di spermatozoi di tipo A (10,7%) non sia molto bassa e se questo non rappresenti un fattore a cui prestare attenzione.
Grazie ancora!