27 sono stato operato da qualche giorno di varicocele di ii grado sx

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 27 SONO STATO OPERATO DA QUALCHE GIORNO DI VARICOCELE DI II GRADO SX. LA SETTIMANA PRIMA DELL' INTERVENTO HO EFFETTUATO LO SPERMIOGRAMMA CON I SEGUENTI VALORI: (ASTINENZA TRE GIORNI)
ESAME FISICO CHIMICO
VOLUME 4,0 ML
ASPETTO TORBIDO
ODORE SUI GENERIS
REAZIONE: ALCALINA
GELIFICAZIONE: NORMALE
OMOGENEIZZAZIONE: NORMALE
VISCOSITA': NORMALE

ESAME BIO-FUNZIONALE
NUMERO DI NEMASPERMI/ML 95.000.000
MOTILITA' E SOPRAVVIVENZA
DOPO 1 ORA: 65%
DOPO 2 ORE: 50%
DOPO 4 ORE: 40%
NEPASPERMI CON MOVIMENTO:
PROPULSIONE: 75%
ROTAZIONE: 10%
ONDULAZIONE:15%
SPERMIOGRAMMA:
FORME NORMALI: 80%
FORME ANORMALI: 10%
FORME IMMATURE: 10%

INDICE DI FERTILITA': 42

GENTILMENTE VOLEVO AVERE UN PARERE SU QUESTI VALORI, SE SONO BUONI O C'E' DA PREOCCUPARSI? RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il suo spermiogramma risulta scarsamente intelleggibile come si si evince dalle classi che devono essere secondo le norme WHO 1999 attualmente riconosciute come valide: motilità e morfologia, che devono essere separate e non messe insieme. Si evince inoltre dall' indice di fertilità che non è una grandezza attualmente ritenuta attendibile. Le consiglio di ripetere l' esame fra 5-6 mesi con prelievo fatto in ambulatorio e presso laboratorio che segua le norme indicate.
Da questo spermiogramma si capisce solo che si sono tanti spermatozoi.
A disposizione per ricevere sue notize.
[#2]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE GRAZIE PER LA RISPOSTA. CMQ HO INSERITO TUTTI I DATI CONTENUTI NEL FOGLIO CHE MI E' STATO RILASCIATO DAL LABORATORIO. QUINDI QUESTO SPERMIOGRAMMA NON E' STATO FATTO SECONDO LE NUOVE NORMATIVE? ACCETTERO' CMQ IL SUO CONSIGLIO DI RIFARLO TRA 5-6 MESI PRESSO UN CENTRO CHE SEGUE LE NUOVE NORME. VOLEVO PERO' UN SUO PARERE SU QUESTI DATI DA QUELLO KE SI CAPISCE, SE C'E' DA PREOCCUPARSI O MENO. GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non mi preoccuperei più di tanto. Ed ora mi consenta una non lieve ironia, dedicata ai laboratori, in quanto tutti leggono questi post.
Le normative sono di 10 anni fa (1999) e sono state tradotte in italiano e distribuite gratuitamente a chiunque ne facesse richiesta dall' istituto poligrafico e zecca dello stato: lo stesso istituto che stampa i soldi.
Tranquillo per tutto, e scusi ma volevo lanciare un messaggio, non a lei utente, a chi serve l' utenza in tal modo.
[#4]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE DI NUOVO GRAZIE PER LA RISPOSTA IMMEDIATA. GENTILMENTE AVREI UN PAIO DI DOMANDINE DA FARLE PER QUANTO RIGUARDA IL POST-INTERVENTO. IO SONO STATO OPERATO IL GIORNO 02 MARZO, HO TOLTO I PUNTI DI SUTURA COME PREVISTO IL GIORNO 10. VOLEVO SAPERE SE AD OGGI COMPORTA COMPLICAZIONI A GUIDARE L'AUTO, E DOPO QUANTO TEMPO POSSO RIPRENDERE L'ATTIVITA' FISICA? (CORRERE, GIOCARE A CALCIO); ED EVENTUALMENTE DOPO QUANTO TEMPO INIZIARE AD ANDARE IN PALESTRA?
PREMETTO KE A PARTE IL DOLORE DELLA FERITA AD OGGI NON RISENTO ALCUN DOLORE A PARTE OGNI TANTO UN LEGGERO SENSO DI PESO DEL TESTICOLO SX. SICURO DI UNA SUA RISPOSTA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signoire,
la domanda che pone presuppone che conosca esattamente come sono andate le cose e che tecnica ha usato il suo chirurgo. In ogni caso secondo mia esperienza sono passati i 7-8 giorni richiesti come prudenziale riposo. Pertanto se il collega che l' ha operata è d' accord, basta una telefonata, faccia tutto come prima. Faccia sapere se vuole.