La notte il prepuzio ancora nn ha ricoperto il glande

salve a tutti.. ho 20 anni e per la prima volta ho avuto un rapporto sessuale.
durante il rapporto il mio prepuzio ha scoperto completamente il glande, solo che alla fine del rapporto non lo ha ricoperto nemmeno dopo la fine dell'erezione.
oggi dopo la notte il prepuzio ancora nn ha ricoperto il glande.
volevo sapere se è una cosa normarle e cosa devo fare...

grazie a tutti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo si tratti di parafimosi,per cui Le consiglio di rivolgersi ad un pronto soccorso dove provvederanno a far si' che il prepuzio ricopra nuovamente il glande.Successivamente si faccia consigliare una visita andrologica dal Suo medico di famiglia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve, intanto la ringrazio per la risposta.
ho letto sul sito che la parafimosi causa grossi dolori che non mi permetterebbero nemmeno di stare qui davanti al pc.. quindi volevo sapere se potevano esserci altri sintomi verificabili per sapere se è questo il mio problema.. grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se il prepuzio rimane retratto sotto il glande,si tratta di parafimosi.E' impossibile pero',esprimeri correttamente x mail.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio. in giornata cercherò di recarmi in pronto soccorso...
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci tenga informati.Cordialita'
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve.
ieri mi sono recato in pronto soccorso dove hanno verificato la sua teoria in modo corretto.
ho risolto il problema in modo semplice in quanto si trattava di un rigonfiamento del glande, che aveva impedito il corretto scorrimento del prepuzio.

volevo chiederle se questo può essere dovuto a qualcosa in particolare, ad esempio fimosi, o è qualcosa che può capitare per altri motivi.

la ringrazio
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...probabilmente si tratta di brevita' del frenulo che favorisce la parafimosi con difficoltoso ritorno linfatico.Se il problema si ripresenta conviene risolverlo chirurgicamente.Cordialita'.
[#8]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
A mio modo di vedere inutile perdere altro tempo e rischiare il ripresentarsi di fenomeni poco gradevoli. Le suggerisco di farsi rivedere da un collega della sua zona per organizzare un trattamento chirurgico.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo