Devo sostituire la valvola aortica?

Mi hanno detto di sostituire valvola aortica perchè è di 30mm come valore.avuto infarto 14 anni fa latero inf.sx fatto stend su circonflessa.La aorta discendente ingrossata di 4mm nn ho affanno,dolori quasi mai, faccio una vita molto attiva anche sessualmente bensi l'età.Ho tanta paura per le conseguenze future.Quale vita avro?Mi aiuti a togliermi queste paure e se è possibile x me nn fare il classico intervento aprendo lo sterno. La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in base ai valori comunicati, non vi è alcuna indicazione all'intervento di sostituzione valvolare aortica. Non vedo su quali basi le è stato proposto l'intervento chirurgico.
Cordialmente,