Ansia o infarto imminente

BUONGIORNO, DA QUALCHE TEMPO SOFFRO DI QUALCHE DISTURBO QUALI GIRAMENTI DI TESTA, SUDORAZIONE FREDDA, QUALCHE DOLORE AL PETTO E FORMICOLII ALLA BASE DEL COLLO E PRENDONO LA PARTE POSTERIORE SINISTRA DELLA SPALLA, ED UNA STANCHEZZA A VOLTE ECCESSIVA, RISVEGLI DURANTE IL SONNO CON MALESSERE E SENSO DI CATTIVA DIGESTIONE.
HO AVUTO UN ATTACCO DI PANICO 3 SETTIMANE FA' SONO ANDATO IN PRONTO SOCCORSO E DOPO UN ECG CON VALORI ALTI MA TUTTO IN REGOLA, MI HANNO DETTO CHE ERA SOLO ANSIA, ATTUALMENTE STO PRENDENDO DEL LORENZEPAM DOROM SOTTO CONSIGLIO DEL MEDICO PER RISOLVERE IL PROBLEMA, MA TUTT' ORA NON STO BENE E I SINTOMI CHE SENTO SONO PARAGONABILI AD UN INFARTO, ADESSO VORREI SAPERE COSA MI CONVIENE FARE PER ESCLUDERE DEFINIVAMENTE IL DISCORSO O SE DEVO PREOCCUPARMI VERAMENTE.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, per la sua giovane età le probabilità di infarto sono quasi nulle. D'altra parte anche al PS hanno escluso patologie coronariche, ma se vuole escludere del tutto un rischio cardiaco si sottoponga ad un test da sforzo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, vedro di fare il test non appena possibile
grazie di nuovo
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
segua senz'altro le indicazioni del dottor Martino, ma se si tratta invece di disturbo di panico il Lorazepam non è la terapia adeguata, serve solo a tamponare l'emergenza e rischia di dare assuefazione. Chieda il parere di un medico psichiatra per una terapia risolutiva.

Franca Scapellato

[#4]
dopo
Utente
grazie, ho prenotato un test sotto sforzo per la settimana prossima,
però oggi sento un dolorino fastisioso allo sterno in alto e leggermente a dx, in piu il braccio sinistro come se fosse stanco, ed una sensazione di formicolio ai denti incisivi inferiori, sono anche molto agitato per paura che sia un inizio di infarto, in quanto ieri sera ho sentito una forte fitta a livello dove finisce lo sterno, ed inoltr un senso di malessere generalizzato con poca forza nelle gambe, probabilmente sto somatizzando, ma mi sapreste indicare il dolore che si prova durante un ' infarto, giusto per capire se è quello che provo io in questo momento.
grazie
[#5]
dopo
Utente
In serata ho optato per una visita in pronto soccorso,
fatto ecg risultato normale, analisi del sangue anche quella nella norma.

mi hanno comunque consigliato di effettuare ecg sotto sforzo.

Probabilmente era una mia somatizazzione, meglio che vada da uno psicologo

grazie a tutti