Fimosi ed ep, c'è qualche relazione?

Salve a tutti ho 22 anni quelli di cui vi voglio parlare sono 2 problemi, ve li racconto insieme perchè voglio sapere se uno potrebbe essere conseguenza dell'altro. Penso di avere la fimosi in maniera leggera perchè riesco tranquillamente a far fuoriuscire il glande quando il pene è "flaccido" mentre ci riesco solo parzialmente quando il pene è "eretto". Diciamo che sostanzialmente nn mi porta grossi problemi nel rapporto sessuale se non in alcune posizioni dove sento qualche piccolo dolore. L'altro problema riguarda l' Eiaculazione Precoce, penso di soffrirci visto che i miei rapporti sessuali durano circa meno di un minuto. Volevo sapere se l'EP può essere una conseguenza della disfunzione che penso di avere (fimosi), oppure se è un problema solo psicologico.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
una volta tanto la letteratura medica è d' accordo in tal senso. La sistemazione chirurgica della fimosi migliora il controllo eiaculatorio nella maggioranza dei casi. Un consulto da collega esperto chiarirà definitivamente le cose, di qui posso solo far riferimento a probabilità. E' comunque possibile che vi siano sovrapposte anche cause psicologiche oltre alla fimosi alla sua eiaculazione precoce. Capita nel 30% circa dei casi. Ma si vede dopo intervento.

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto