Un andrologo mi ha consigliato

sono un uomo di 39 anni; da circa tre anni ho disfunzioni erettili ( difficcoltà a mantenere l'erezione ) pur avendo fatto vari controlli non si è evinta alcuna causa eziologica se non un varicocele piuttosto pronunciato a sinx.

Un andrologo mi ha consigliato di assumere il tadalafil che uso regolarmente ( con periodi di costante attività sessuale: 10mg a giorni alterni ) con ottimi risultati.

Mi chiedo se l'uso costante del Tadalafil ( Cials ) in quantità di 10 mg. a gg alterni possa causare nel tempo controindicazioni più o meno serie e se il varicocele possa essere causa di disfunzione di questo tipo.

grazie anticipate per l'attenzione
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
direi che una causa per una disfunzione erettile che esordisce a 36 anni bisognerebbe trovarla! Sia essa organica (cioè su ase fisica), o psicologica. Non credo che il tadalafil a gg alterni debba essere la soluzione permanente alla sua età, a meno di non aver prima identificato una causa che in effetti richieda questo trattamento. Che di per sè può essere protratto nel tempo senza particolari conseguenze.
Difficilmente il varicocele può essere causa del problema, a meno che non le procuri molto fastidio.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Pescatori che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie 1000 pr la vostra gentile e utile consulenza.
Buon lavoro