I motivi che vi elenco qui

Gentili medici,
Sono incinta al 4° mese, fin'ora la gravidanza è andata bene, non ho avuto grossi problemi e il bimbo stà bene.
Vorrei avere un vostro parere, se cioè secondo voi dovrò ricorrere al parto cesareo per i motivi che vi elenco qui di seguito. Io ho il cosidetto "pectus incavatus", non in forma grave, infatti a occhio nudo non si nota, si vede solo tramite le radiografie, però mi ha sempre provocato piccoli fastidi, come tachicardia, affanno, dolori al petto. Inoltre se farò un parto normale non potrò ricorrere all'epidurale perchè ho la colonna vertebrale leggermente deviata, ma nello stesso tempo c'è anche un altro problema: quando ho dei forti dolori io perdo i sensi. Questo mi è sempre successo quando avevo forti dolori mestruali, oppure ultimamente mi è successo prima di rimanere incinta, perchè avevo preso un virus dell'influenza, con vomito, diarrea e forti mal di stomaco e anche in quella circostanza sono svenuta. E adesso io ho paura di svenire per i dolori del parto, e non penso sia una cosa positiva.
Secondo voi questi motivi sono sufficienti per farmi ricorrere al parto cesareo? Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io chiederei la consulenza di un PNEUMOLOGO,per la valutazione della possibilità di un parto spontaneo o CHIRURGICO.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI