Probabile fimosi

Gentile staff medico,
vi chiedo di rispondere ad un quesito sinceramente imbarazzante. Il mio pene quando in erezione non ha il glande scoperto e tanto meno da flaccido. Il contatto con il tessuto da scoperto provoca fastidio e non capisco perché. Età: 16 anni.Mispegate come "FUNZIONA"?!?! Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
l'importante è che la punta del pene si scopra senza problemi manualmente sia inflaccidità che in erezione. Il fastidio che avverte a glande scoperto potrebbe derivare alla sua scarsa propensione ad abbassare la pelle durante bagno o doccia; cio' andrebbe fatto di routine.
Per maggiori dettagli in merito al problema che ci segnala può anche leggere l’approfondimento del Dott Maio dal titolo “Fimosi: che cos'è e come si cura”, al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ di questo sito.
In caso di dubbi si faccia valutare da un Andrologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio sentitamente per la risposta. Mi auguro che il lavoro di staff medici italia possa continuare in questa prospettiva positiva.
Grazie ancora.