Granuloma ascellare

buongiorno, mio figlio di 16 anni ha scoperto di avere sotto l'ascella un noduletto,che toccandolo provoca dolore, abbiamo subito fatto una ecografia dal quale è emerso che si tratta di un granuloma. il medico di base mi ha prescritto una cura di antibiotico e antinfiammatorio, vorrei sapere se è risolutivo e mi piacerebbe avere qualche informazione in più riguardante il granuloma.certa di un vostro interessamento vi saluto grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
sono contento per la diagnosi ecografica di granuloma dei tessuti molli ascellari, ma mi viene da pensare: e se fosse solo una semplice cistii flogosata? Vada dallo specialistya dermatologo che provvederà a fugare ogni suo dubbio ed a darle la terapia giusta.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD