Vertigini: scoliosi?

Gentile dottore, da un pò di tempo soffro di vertigini: mi capita spesso durante la giornata che all'improvviso ho dei piccoli giramenti di testa, durano per poco tempo e mi capitano più spesso quando sono costretta a restare in piedi ferma per diversi minuti. Diverse settimane fa il mio medico curante durante un controllo mi ha detto di avere una "bella" scoliosi, io non ho dato peso alla cosa più di tanto ma ora mi chiedevo: è mica possibile che le vertigini siano causate dalla scoliosi? Grazie per l'attenzione, Rosa.
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Cara signora effettivamente è possibile che le sue vertigini dipendano dalla scoliosi. Tale patologia si ripercuote inevitabilmente sul rachide cervicale con possibili conseguenze labirintiche. In ogni caso suggerisco di sottoporsi anche ad una visita otorino per escludere altre problematiche responsabili divertigini. Ci faccia sapere...

dott. M. Morandi

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Adesso che mi ci fa pensare, è da un pò che dopo aver fatto la doccia per diverse ore resto con le orecchie otturate, dunque potrebbe essere anche questo il problema. Grazie per il suggerimento, farò una visita dall'otorino. Buona giornata.