Idrocele

Salve
sono un' uomo di 26 anni. Da un paio di anni ho una piccola pallina dimensioni costanti 4/5mm nella parte destra alta dello scroto leggermente visibile. Non mi comporta nessun particolare fastidio e anche nei rapporti sessuali non si sono mai presentati problemi o dolori, tranne un leggerissimo indolenzimento dopo l' autopalpazione. Che mi consigliate ?
Grazie per le risposte
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il fatto che tale formazione sia stabile da tanto tempo denota la sua benignità.
E' buona regola comunque fare nella vita di ogni uomo una visita preventiva di tipo andrologico quindi colga l'occasione per farsi visitare da un andrologo.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Si infatti è sempre delle stesse dimensioni e non varia mai conformazione.
La ringrazio per la risposta e mi attivo al più presto per effettuare una visita specialistica.
cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve
Oggi mi sono recato dal medico di famiglia che mi ha prescritto una ecografia eseguita stesso in giornata.Il tecnico che ha eseguito l' ecografia mi ha detto che c'è una piccola ciste sull' epididimo.Come si procede in questi casi ?
Domani ho la visita specialistica.
Grazie in anticipo per le risposte
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve
Oggi mi sono recato dal medico di famiglia che mi ha prescritto una ecografia eseguita stesso in giornata.Il tecnico che ha eseguito l' ecografia mi ha detto che c'è una piccola ciste sull' epididimo.Come si procede in questi casi ?
Domani ho la visita specialistica.
Grazie in anticipo per le risposte