Utente 111XXX
Buongiorno Dott.re, ho iniziato una cura di psicofarmaci contenenti delle benzodiazepine(Alprazolam goccie), ora, tra qualche mese non so esattamente quando dovrei fare un esame del capello e delle urine per un controllo antidoping per fare l'autista. Per fare in modo che queste sostanze(benzodiazepine) non si vedano quanto tempo prima dovrei smettere la cura? Grazie
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile utente
non credo che l'esame del capello sia per l'uso di benzodiazepine ma lo è per altre sostanze, è possibile che le richiedano a tal proposito l'esame delle urine in tal caso deve sospendere la cura gradualmente ed anticipatamente con un tempo di circa 2 settimane(per sicurezza, perchè nel caso di alprazolam data la sua emivita basterebbe anche una settimana)
[#2] dopo  
Dr. Matteo Pacini
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Nel consulto precedente aveva detto ssri, adesso ci sono benzodiazepine. Tenga presente che una volta al lavoro come autista non è consigliabile assumere terapia con benzodiazepine, fermo restando che in generale non è un regime terapeutico indicato per qualcosa se non occasionalmente.