Utente 767XXX
Salve, e' da ieri che ho l'asclla sx che mi fa male..al tatto sento come un specie di rigonfiamento che se lo tocco fa male...premetto che non uso deodoranti roll-on..puo' essere lo stesso il deodorante?o comunque per colpa della sudorazione?sono un po' preoccupato
[#1] dopo  
Dr. Stelio Alvino
44% attività
16% attualità
20% socialità
MONTEPULCIANO (SI)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2008
Ciao, è abbastanza frequente che una piccola ghiandola sudoripara possa essersi chiusa e infettata provocando il quadro descritto (idrosadenite). A volte determinato anche dall'abitudine a effettuare una epilazione in questa zona con successiva impossibilità al pelo di ricrescere all'esterno.
Potrebbe presto avere l'aspetto di un grosso foruncolo e diventare rosso oltre che dolente.
A questo punto dovrei suggerirti una terapia ma sarebbe scorretto farlo su web per cui, ti tranquillizzo, ma comunque ti consiglio di fare una rapida visita dal tuo curante perchè ti prescriva almeno per i primi giorni una pomata adatta al caso.
A presto
[#2] dopo  
76761

dal 2009
NON SONO ANDATO DAL MEDICO DI BASE PERCHE VIVO FUORI PER MOTIVI DI LAVORO..SONO ANDATO IN FARMACIA E MI HANNO DATO IL "CORTIDRO"..VA BENE?
[#3] dopo  
Dr. Stelio Alvino
44% attività
16% attualità
20% socialità
MONTEPULCIANO (SI)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2008
A più di un mese di distanza senza conoscere l'evoluzione del quadro non è possibile dire se hanno fatto bene o male. Se c'è un quadro anche infettivo il solo cortisone non va tanto bene, se il problema è di altra natura forse si. Come si fa da qui? All'occorrenza c'è anche il pronto soccorso dell'ospedale più vicino. Saluti.
[#4] dopo  
76761

dal 2009
Visita dal medico fatto..mi ha detto che era un'infiammazione dovuta dal sudore o dal deodorante tutto qua..anche se oggi mi e' uscita sotto l'altra ascella