Acque povere di sodio e cellulite

Buongiorno, mi domandavo se le tante acque in commercio reclamizzate come povere di sodio siano utili per contrastare la cellulite, oppure va benissimo bere la normale acqua del rubinetto

Ringrazio per la cortese attenzione

Distinti saluti
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
più l'acqua è povera in sali minerali, più è innocua e "inutile" dal punto di vista delle potenzialità di integrazione del nostro equilibrio idrosalino.
Le consiglierei di bere acque al giusto contenuto di sali minerali. Ai fini della "lotta"contro la cellulite è molto importante quanta acqua si beve al giorno: non scenda sotto i 2 litri e mezzo...
cordialmente La saluto

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
quindi anche se bevo un'acqua "normale" essa non ha un effetto controproducente vero?
[#3]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
la cellulite , ahimè, la si combatte con varie armi; bere tanta acqua da sola non basta, ma è un'ottima abitudine.
se per acqua normale intende quella a contenuto bilanciato di sali minereali, credo di poterLa rassicurare che non avrà alcun effetto controproducente.
cordialmente,
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
ringrazio per la vostra cortese attenzione,oltre a bere tanto sto evitando l'eccesso di sale, consumo molta frutta e verdura, bevo tisane drenanti e faccio una passeggiata di almeno 30 minuti tutti i giorni speriamo di avere qualche risultato...