Il sale per drenare

Gentili dottori,

ho sentito che il sale disciolto nella vasca da bagno può aiutare a contrastare la ritenzione idrica e la cellulite grazie al fenomeno dell'osmosi. Vorrei sapere se tale affermazione è vera e precisamente quanto sale va disciolto nella vasca da bagno e per quanto tempo bisogna rimanere immersi? Ho sentito che ci sono anche degli impacchi mischiando sale e acqua tiepida da apporre sulle gambe e ricoprire con la pellicola trasparente per mezz'oretta. Anche questo metodo è efficace? La pellicola può generare calore per chi soffre di uno stato iniziale di insufficienza venosa?

Preciso in tutto questo che ho 25 anni, soffro di uno stato iniziale di insufficienza venosa e di ritenzione idrica, bevo molto acqua e conduco una dieta iposodica.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è un vecchio rimedio basato sull'utilizzo di sali del mar Morto (250 g. circa) disciolto in vasca da bagno, riempita d'acqua tiepida per metà, rimanendo seduti per mezz'ora circa.
Da evitare, nel Suo caso, l'utilizzo di impacchi ed in ogni caso qualsiasi trattamento cosiddetto "a caldo".
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!