Fimosi del pene

Salve,sono un ragazzo di 29 anni,e dalla nascita ho questa fimosi del pene,premetto che non è una fimosi serrata,in quanto riesco ad urinare senza problemi,però ho molta difficoltà nello scoprire del tutto il glande.Ora ho deciso di sottopormi alla circoncisione.Vorrei avere delle risposte,se è giusto che mi sottoponga alla circoncisione? è la soluzione più ovvia,o ci sono altri metodi per risolvere questo problema? e poi,scusate per le troppe domande,il dopo circoncisione,è doloroso avendo il glande del tutto scoperto?
Nell'attesa di una risposta,ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
gentile utente,

sempre e solo chi la visiterà o l'ha già visitata saprà quale intervento scegliere
per le caratteristiche della sua condizione fimotica.

in generale si può eseguire in senso "radicale", ovvero non conservando o preservando la cute intera del prepuzio, piuttosto che in senso, più estetico preservandone un pochino in più. piuttosto che eseguire una plastica dorsale del prepuzio.

ripeto solo chi la valuta è in grado di decidere il trattamento migliore!

certo è un tipo diintervento che "rivoluziona" l'aspetto estetico e la percezione di se stessi, visto che quella famosa pelle normalmente ci accompagna da tempo.

il post operatorio nell'adulto è legato al soggetto, personalmente consiglio il riposo e l'astinenza da rapporti per almeno 20-30 gg, onde meglio controllare la reazione cutanea ai punti, e alle successive medicazioni.

su questo sito vi sono molti articoli in formativi scritti per gli adulti da esimi ed illustri colleghi, li legga, aiutano molto a capire di cossa si tratta.

cordialmente

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la risposta.