Lo stato fisico anche senza la presenza

quali sono in genere gli esami del sangue da effettuare per un controllo generale di tutto lo stato fisico anche senza la presenza di nessuna patologia particolare? Esiste un elenco completo organo per organo grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
gentile Utente,
un profilo di esami di laboratorio di questo tipo dipende anche dall'età del paziente e dall'eventuale assunzione di farmaci per qualche motivo.
Comunque un "emocromo con formula", una "VES", una funzionalità renale con "creatinina" e "azotemia", un profilo di base del fegato con "Transaminasi", "Gamma GT", "Bilirubinemia" più una "Glicemia", "Colesterolemia" e "Trigliceridemia" potrebbe essere più che sufficiente.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO