Ribes nigrum mg 1hd

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, quest'inverno ho fatto 21 punture di cortisone, causa protrusione cervicale. Sono aumentata di 10 chili. Ho sentito parlare del "ribes nigrum MG 1 dh" può sostituire il cortisone? quant'è la dose giornaliera? per quanto tempo si prende? quali sono gli effetti collaterali? fa aumentare di peso?
Grazie mille
Cordialità
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, il ribes nigrum non può sostituire il cortisone in quanto i rimedi non convenzionali agiscono con meccanismi molto diversi rispetto ai farmaci tradizionali e devono essere somministrati in maniera strettamente individualizzata e dietro consiglio medico.
Gli effetti collaterali dei rimedi non convenzionali sono in genere trascurabili per elevate diluizioni, la diulizione che cita lei però è abbastanza bassa quindi è possibile un effetto collaterale di natura chimica.
Consulti sempre un medico esperto prima di assumere queste sostanze.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr.Trancredi Ascani, in questo periodo della mia vita ho pochissimo tempo a disposizione per me.
Lavoro a 50 km da dove abito, mi alzo all4,30 e torno a casa alle 20. Compreso il sabato, mezza giornata (purtroppo devo farlo). Ho scritto al forum "medici Italia" per avere un consulto senza recarmi dal medico.
Comunque ho 46 anni, sono alta 1,58, peso 56,3 kg. Se Lei potesse aiutarmi le sarei infinitamente grata.
Ancora grazie per la disponibilità.
Cordialità
[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
forse è proprio sul suo stile di vita così "stressante" che bisognerebbe intervenire come "terapia" iniziale. Non sarà certo un rimedio generico preso così che le risolverà i suoi problemi.
Mi dispiace non poterla aiutare nel modo che desidera ma non è possibile per nessuno di noi fare prescrizioni on-line senza una visita medica e un contatto diretto con il paziente. Tramite questo sito ci si può limitare solo a fornire indicazioni generiche senza azzardare mai ne una terapia ne una diagnosi medica preciza.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
ok, grazie comunque, ma volevo solo sapere se fa ingrassare, dal monento che sono aumentata 10 kg con il cortisone.
cordiali saluti
[#5]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
No, su questo può sta tranquilla, il ribes non le darà questo spiacevole effetto collaterale che da invece il cortisone.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie mille