Migliorare una cicatrice

Gentili Dottori,

circa un anno fa sono stato coinvolto in una brutta lite e mi sono procurato una cicatrice da taglio sulla spalla sinistra. Non è profonda ed è lunga circa 5 cm e spessa circa 4 mm. Nonostante non sia enorme mi turba profondamente e vorrei in un qualche modo migliorarla e vorrei sapere innanzitutto se è possibile e quanto potrebber costare un intervento da uno specialista.

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
non è facile dare risposte precise senza valutare in maniera diretta la sua cicatrice...difficilmente potrà scomparire del tutto il suo impaccio estetico ma si potrebbe tentare di ridurlo mediante una correzione chirurgica solo quando la cicatrice non sarà più attiva (un anno è un periodo ragionevole ma non è un dogma preciso), le problematiche relative alla riuscita dell'intervento sono legate alla sede anatomica (alcune aree del corpo hanno maggiori possibilità di cicatrici patologiche di altre), alle linee di tensione della cicatrice, etc...
i
Informazioni più mirate le può ottenere mediante una visita diretta presso un chirurgo plastico di sua fiducia
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com