Risposte ad esame liquido seminale

sono un ragazzo di 39 anni sposato da poco e stiamo provando ad avere un figlio ho fatto l'esame del liquido seminale in data 09/07/2009 vi elenco qui di seguito i valori vorrei avere delle delucidazioni in merito e se e' tutto in regola per poter fecondare.
ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE
metodo microscopico

esame chimico-fisico
volume.......................... 2,7 cc
colore.......................... lattiginoso
aspetto......................... opalescente
Ph.............................. 8,0
viscosità....................... normale
Tempo di omogenizzazione a 37° ..... 30 minuti

Esame microscopico

Numero di spermatozoi per cc. ...... 67.400.000 val di riferimento >25.000.000
forme normali....................... 95%
forme anormali...................... 3% macrocefali 2% bicaudati

Motilità: dopo 1 ora................ 80% normocinetico 5% bradicinetico
dopo 3 ore................ 80% normocinetico
dopo 24 ore............... nessun spermatozoo è mobile
Vi chiedo di darmi spiegazioni sulla lettura dell esame eseguito.
Grazie resto in attesa.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

non sembrerebbe un esame effettuato in un centro specialistico ma, comunque, potrebbe essere considerato sostanzialmente normale e , come tale, capace di fecondare una donna che stia bene.
Nel dubbio. si rivolga ad uno specialista. A Salerno ne potrà trovare di validi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la celere risposta l'esame e' stato effetuato presso il centro salus di Battipaglia. crede che dovrei rifarlo in un centro specializzato. ? oppure resto un po' tranquillo con meno stress e mi dedico un po' di piu' a mia moglie per un bel bimbo?
Grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
ù
direi proprio di si e se, dopo l'estate non fosse successo nulla ripeta l'esame seminale magari a Salerno.Centro Fertilitas
cari saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

quanti anni ha sua moglie?
Da quanto tempo cercate un bimbo?

Queste domande sono fondamentali per dirle di provare e stare tranquillo oppure, rifatto un esame del liquido seminale in un centro dedicato ed aggiornato, poi sentire, senza perdere altro tempo prezioso, anche un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.

Oltre alle corrette indicazioni già ricevute si ricordi che la fertilità di una coppia non dipende solo da un semplice esame del liquido seminale.

Se desidera a questo proposito avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna questo tipo di problematiche, può leggersi, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/