Utente 175XXX
salve a tutti gentili medici
Vi pongo questa domanda: applicare creme vasodilatatrici sul pene può essere dannoso?
vi ringrazio anticipatamente! e vi auguro buonissime feste!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
caro lettore 17508,

potrebbero determinare una forma di "bruciore" ma non dovrebbero provocare danno.
Ma perchè applicare tali creme ??
Un caro saluto
[#2] dopo  
Utente 175XXX

Iscritto dal 2006
la ringrazio moltissimo Dr.Diego Pozza!
Le spiego brevemente...un amico ha utilizzato una di queste creme (che vengono applicate sui muscoli per evitare di stirarseli prima di effettuare uno sforzo fisico, che dovrebbero essere vasodilatatrici) per ottenere un incremento delle dimensioni del pene.
Appena l'ho saputo ho pensato di chiedere a persone esperte per accertarmi che non si stesse facendo solo del male.... Così posso stare tranquillo? non ci dovrebbero essere rischi?
grazie ancora a tutti coloro che risponderanno! e auguri!
[#3] dopo  
Prof. Giovanni Martino
28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Gentile Utente,
vista la giovane età, se reale leggo 16 anni, ti do del tu.
Ti sconsiglio qualsiasi applizazione di quel genere di creme sul pene o sul glande: bene che vadi sono inutili, male che vadi pozzono provocarti sensibilizzaziioni cutanee, bruciori, dermatiti ed alla fine compromettere il trofismo cutaneo di una sede così altamente delicata. Non servono a raggiungere lo scopo che ti sei prefisso: nessuna crema può ottenerlo.
Auguri affettuosi per un sereno Natale ed un felicissimo Nuovo Anno.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#4] dopo  
Dr. Luigi Laino
60% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Concordo pienamente con i saggi consigli del Prof. Martino.
Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
[#5] dopo  
Utente 175XXX

Iscritto dal 2006
ringrazio tutti per le risposte!
(senza alcuna offesa per nessuno) secondo il Dr. Diego Pozza non dovrebbero esserci particolari problemi... , o perlomeno così io ho interpretato il suo messaggio.
Così chiedo a lei , Dr. Luigi Laino, cosa potrebbe causare l'applicazione di queste creme nello specifico? I componenti della crema sono: Estratto Di Maca, L-Arginina, Niacina, Damiana, Yohimbe, Muira Puama, Ginko Biloba, Estratto Di ortica, Androstenedione, Tribulus Terrestris, Serenoa Serrulata. (sono nomi tradotti letteralmente dall'inglese....quindi potrebbero non essere corretti)
ancora un grazie per la disponibilità!
[#6] dopo  
Prof. Giovanni Martino
28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Gentile Utente,
fai come meglio credi e segui pure i consigli del Medico che ti comunica la maggiore fiducia possibile. Essendo tu minorenne, tuttavia, sarebbe il caso che prima di effettuare qualsiasi terapia ne informassi i tuoi genitori.
Ancora affettuosi per le prossime Festività di Fine Anno. Un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO
[#7] dopo  
Dr. Luigi Laino
60% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Ti rispondo con simpatia: DI TUTTO, DI PIU'.

Informa i tuoi genitori di ciò che stai facendo, sono le persone migliori per comprendere i tuoi problemi, anche se alla tua età non sempre sembra essere così..

te lo dice un ex-sedicenne...!
Saluti.