Dolore plantare bilaterale

Buongiorno,

Ho da circa 4 mesi dolori alla pianta dei piedi. Il dolore è iniziato al tallone del piede dx per circa 2 mesi. ho fatto una radiografia con esito negativo, poi un'ecografia che evidenzia nel piede dx nel 2^ spazio interdigitale una lacuna iso-ipoecogena di diametro pari a 4 mm circa possibile presenza di neuroma di morton.
Non ci sono alterazioni ecografiche ai tendini achillei, regolare l'ecostruttura dei tendini estensori delle dita e dei tendini flessori.
Avrei bisogno di un consiglio e di un ortopedico specializzato che mi aiuti.
Sono di Torino.
[#1]
Dr. Fabio Mariottini Ortopedico, Medico aeronautico 21
Un neuroma di civinini-morton può essere responsabile di un dolore metatarsale ed irradiato alle dita innervate dal nervo digitale comune interessato, sebbene siano possibili anche altre numerose cause di una tale sintomatologia. In realtà nel suo caso parrebbe trattarsi di una fascite plantare bilaterale, almeno sulla base di quanto da lei riportato ed in assenza di un esame clinico che è, come sempre, essenziale per addivenire ad una corretta diagnosi. Qualunque ortopedico potrà dirimere il dubbio. cari saluti

Dr. Fabio Mariottini

[#2]
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano attivo dal 2000 al 2023
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano
Concordo con quanto è stato detto dal collega.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto un visita ortopedica e secondo il dottore non ho il neuroma di morton.
Da due gg ho qualche formicolio sotto la pianta del piede dx che dura poco quando carico, e la gamba dx dal piede/caviglia fino a quasi il ginocchio sembra addomentarsi come quando stai in una posizione errata e la circolazione del sangue non è buona.
Potrebbe essere un nervo intrappolato?
Non so piu' cosa devo fare.
L'oropedico mi ha detto di aspettare circa 20 gg.
Vi prego di rispondermi
Grazie