Esame cardiografico e scintigrafia

Dovendo effetture un intervento chirurgico, ho effettuato gli esami diroutine e in particolare gli esami per il cuore dai quali si evince che in passato ho avuto un infarto silente. Dall'ecocardiogramma risulta: Lieve ipertrofia concentrica lieve del ventricolo sx di dimensioni aumentate con normale cinesi globale. Acinesia del segmento basale della parete inferioree posteriore e setto interventricolare. Sclerosi dell'anulus mitralico. Atrio sinistro di dimensioni normali. Aorta ectasica lievemente alla radice e in ascendente con normale apertura valvolare. Sezioni dx normali. Polmonare normale. Cava e sovraepatiche di calibro regolare. Aorta addominale ed arco di calibro regolare. Al colordoppler pattern mitralico da alterato rilasciamento im lieve.

La mioscintigrafia : Assenza di ischemia miocardica residua nella sede della pregressa necrosi infero-basale. Ventricolo sx di aumentata volumetria con discreta funzione contrattile globale ed ipocinesia lieve in sede infero basale. In quali condizioni mi trovo? E' opportuno praticare una coronografia?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
troverà risposta al quesito richiesto nel consulto postato in cardiologia interventistica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO