La 1a volta ,l'esame dell'holster ecg ,il cui risultato è il seguente

Buongiorno dottore,ho 71 anni ed affetto da scompenso cardiaco di 1° N.Y per cardiopatia ipertensiva ,ipertrofia ventricolo sinistro e bradicardia ;da alcuni anni soffro di gastropatia antrale erosiva con metaplasia intestinale ; anni addietro mi fu asportato il lobo destro della tiroide a causa di alcuni noduli benigni e ho avuto a distanza di 10 anni 2 resezioni endoscopiche della prostata.Recentemente ho eseguito a seguito di extrasistole,per la 1a volta ,l'esame dell'Holster Ecg ,il cui risultato è il seguente :
Ritmo sinusale.La FC media è stata 55 La frequenza cardiaca minima è stata 44 alle ore 1612.La freqenza cardiaca massima 98 alle 12.32.Le pause superiori a 2,5 secondi sono state 0 .Battiti ventricolari 12,polimorfi,con 0 Run Ve 0 coppie V. eventi di Bigeminismo ventricolari 0,eventi di Trigeminismo Ventricolari 0.Battiti Sopraventricolari 3405,con 0 Run SV ,eventi di Bigeminismo Sopraventricolari 0 e eventi di trigeminismo Sopraventricolari 101.Totale minuti Episodi ST 0.
l'ECG eseguito la settimana precedente all'Hoster dinamico : PA 140/80 mmHg-ECG ritmo sinusale bradicardico a FC di 56 bpm.Nei limiti la ripolarizzazione ventricolare .ROC : Aortosclerosi-ROT : reperto nei limiti .Attuale buon compenso di circolo.
Desidererei avere un suo parere sul risultato dell'ECG dinamico e se le extrasistole sono pericolose.
Ringraziando per la cortese attenzione ,la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'esame Holter da lei eseguito ha evidenziato un numero basso di extrasistoli sopraventricolari, tali da non essere considerate certamente patologiche.
Cordialità

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gent.le dr. ringrazio per la pronta e non preoccupante risposta.Cordiali saluti