Il battito cardiaco, sento distintamente

Buongiorno,
da qualche giorno, sento che i battiti cardiaci, ogni 30/60 secondi sono irregolari. In quel momento sento molto più forte, il battito cardiaco, sento distintamente e molto forte uno/due battiti cardiaci e poi riprende il battito normale ( quello che per intenderci non sentiamo se non mettendo una mano sul petto ), fenomeno di brevissima durata, che mi fa venire alle volte anche da tossire.
cosa potrebbe essere?
Sono alto 185 cm
peso 73 kg , fisico asciutto
ho fatto molto sport fino a tre anni fa, poi ho smesso di colpo ( potrebbe essere stato questo )

ringrazio moltissimo per la risposta.

[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Milano, si tratta verosimilmente di extrasistoli vetricolari, cioè battiti irregolari. Si può mettere tutto a posto, ma ci vuole una diagnosi di origine. Spero che lei non fumi. Consiglierei un ECG Holter. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno Dott. Boncompagni,
la ringrazio innanzitutto; le specifico che non sono un fumatore accanito, ma mediamente fumo 5 sigarette la settimana.
So che il fumo non fà bene, ma anche quantità così ridotte nel mio caso potrebbero peggiorare la situazione?

le farò sapere l'esito dell'ECG.

Auguri di buone feste!!