Bruciore al petto localizzato quando tossisco

Salve,
da stamattina ho dolore alla pancia, subito dopo pranzo ho avuto un forte senso di svenimento con sudorazione accentuata.
dopo essermi messo seduto sul divano mi stava tornando su tutto quello che avevo mangiato a pranzo.

da quel punto in poi ho iniziato a sentire un bruciore-dolore nella zona destra della parte centrale del petto, ora mi fa male quando tossisco e quando faccio alcuni movimenti.

ah toccando la parte che brucia (praticamente due centimetri a destra dello sterno, proprio sotto una costola) e tossendo non sento dolore.

Vorrei capire se mi devo preoccupare (cuore? polmoni?) o se è l'effetto del reflusso.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
tutta la sua sintomatologia sembra effettivamente di mera natura gastro-enterica. Una semplice visita medica le darebbe quelle sicurezze che cerca, e che on line non è possibile tuttavia darle.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
oh grazie dottore, sembra che il dolore stia già passando.
però è durato parecchie ore.

Va bene grazie mille e auguri a me (è il mio compleanno :D)