Pressione minima fino a 120

Salve, ho 40 anni e soffro di ipertensione. Ora però la questione mi preoccupa: la mia pressione minima stamattina ha raggiunto i 120 e poi si è stabilizzata sui 100 verso la tarda mattinata. Che dovrei prendere? Che fare? Aspetto un vostro consiglio. Fernando.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Non è possibile per ovvi motivi consigliare trattamenti farmacologici con questo mezzo.
Deve sottoporsi con sollecitudine ad una visita specialistica cardiologica per l'ottimizzazione della terapia, dopo aver praticato gli esami che il collega riterrà opportuni.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Fedi. Ma almeno vorrei sapere se rischio qualcosa di grave o magari non devo agitarmi.
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Di sicuro non deve agitarsi, ma nemmeno sottovalutare una condizione che, sebbene le provochi pochi sintomi al momento, nel tempo causerà danni importanti qualora non trattata adeguatamente.
Da subito pratichi una dieta drasticamente povera di sale (oltre che ipocalorica) in attesa di sottoporsi in tempi rapidi alla visita cardiologica già consigliata.
Cordiali saluti