Aritmie a riposo

Gentili Medici,
ho 22 anni,conducp una vita abbastanza sana, non bevo e non fumo ma sono molto pigra. In questi giorni ho notato delle lievi aritmie specialmente a riposo, il battito accelera e subito dopo rallenta. Quando sono in movimonto questo non accade. La mia pressione arteriosa è sempre stata nella norma (120-80) ma oggi e ieri ho notato che è più bassa (95-60).
Sono molto preoccupata, mi fanno molta paura le malattie cardiache e non avendo mai fatto un ECG ho spesso il dubbio di avere qualche problema cardiaco anche senza motivo. Sono una persona molto ansiosa come avrete capito.
Credete che debba fare qualche accertamento per queste aritmie? Può essere qualcosa di grave?
Vi ringrazio per l'attenzione
Cordialmente
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Sepppur la probabilita' di avere una patolgia cardiaca alla sua età sia molto bassa, senza una visita cardiologica con eventuale diagnostica ulteriore richiesta dal collega che la visiterà, non è possibile dire molto.
Fissi una visita, ma con calma e senza fretta, si goda le vacanze.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Tidu,
la ringrazio per il consiglio. Tra una settimana parto per le vacanze, crede che il mio medico di base auscultando il mio cuore possa sentire eventuali aritmie?
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Se sono presenti al momento della visita sì, altrimento no.
Parta serena per le vacanze.
a disposizione per ulteriori consulti
[#4]
dopo
Utente
Infatti non sempre avverto queste aritmie sentendomi il polso. Le sento solo quando sono molto rilassata.
La ringrazio ancora per le informazioni e per i consigli.
Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottor Tidu,
mi scusi se la interpello ancora, ho un'altra curiosità. Ma perchè queste aritmie si manifestano solo a riposo?
La ringrazio per la disponibilità
Lisa