Ombra cardiaca

Ho 65 anni (donna) ed ho eseguito Rx del torace:

1.Referto del 11/03/2009 (intervento chirurgico macula OS):
“ Campi polmonari simmetrici, bene espansi, privi di alterazioni pleuroparenchimali focali aventi carattere di attività. Cuore e grossi vasi nei limiti. Seni costo frenici liberi”

2.Referto del 06/10/2010 (intervento chirurgico prolasso vaginale):
“non evidenti alterazioni pleuro-parenchimali in atto. Ombra cardiaca nei limiti della norma. Seni costofrenici liberi”.

In merito ai predetti referti, è’ il caso di eseguire una ecocardiografia ed un elettrocardiogramma?
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Si tratta di due modi diversi per descrivere una radiografia del torace NORMALE.
Nulla di cui preoccuparsi, quindi!
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo