Dolore al torace, schiena , braccio sx , formicolio entrambe braccia.
salve , una settimana fa dopo un attacco di tachicardia ho iniziato ad avere dolori al torace, schiena , collo e braccia e da ieri il dolore alla schiena è continuo e inoltre sento un formicolio a entrambe le braccia, può essere un principio di infarto? la cosa strana è che gli stessi sintomi li ho avuti nel periodo di Natale e allora mi recai al pronto soccorso, ma dopo aver fatto gli esami specifici non erano risultati problemi cardiaci . comunque mi diedero da fare una terapia di calmanti per diminui
Esegua una ecografia cardiaca per scrupolo, per escludere una pericardite e valutare il diametro dell'aorta. Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org
www.cecchinicuore.org
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Ex utente
può essere quindi un principio di infarto? sono molto preoccupato. in quanto tempo si avvertono i primi sintomi?
Ex utente
intendo dire quanto tempo possono durare i sintomi prima dell'infarto. comunque sono un ragazzo di 23 anni sono alto 170 cm e peso 83 kg, non bevo , non fumo e faccio una moderata attivitàfisica. secondo lei sono i sintomi di un infarto quelli che le ho descritto? inoltre mentre le stò scrivendo avverto un dolore continuo alle braccia e alla spalla sx e quando tocco il torace e la schiena sento dolore. la ringrazio infinitamente per avermi risposto in attesa di una sua precisazione. saluti
Ex utente
in questo momento continuo ad avere formicolio al braccio sx.
guardi lei NON ha un infarto, ma le consiglio di eseguire un ecocardiografia. Cordialita'
Ex utente
grazie ancora dottore.
Ex utente
purtroppo sento un dolore continuo nella parte sinistra della schiena e la cosa che mi preoccupa di più è che certe volte arrivano fitte nel torace , inoltre pochi minuti fa ho avuto una fitta in corrispondenza del cuore, ho paura che sia davvero un infarto.
Ex utente
inoltre dopo che ho una fitta e provo a toccare la parte colpita sento dolore. e con oggi sono nove giorni che ho dolori al torace e alla schiena. in compenso è diminuito il formicolio, difatti lo sento solo ogni tanto.
Ex utente
dopo 16 giorni continuo ad avere quei sintomi inoltre da un paio di giorni mi prende come un nodo alla gola e stamattina mi gira anche la testa . circa tre quarti d'ora fa mi girava talmente tanto la testa che non riuscivo ad alzarmi dal letto. e in questo momento continuo ad avere dolore alla schiena sx, dolore e formicolio che va e viene al braccio sx , dolore alla spalla sx e alternatimamente dolore al braccio dx. aiuto ho paura , la prego mi risponda.
Ex utente
un'altra cosa che mi preoccupa è il fatto che ogni tanto ho senso di oppressione al petto e dolori alle gambe. è possibile che sono 16 giorni che sta per avvenirmi un infarto. la prego, mi risponda.
Sinceramente penso che lei abbia bisogno di un aiuto psicologico, e non cardiologico. E' troppo agitato per problemi che NON sono cardiaci. Buona giornata. cecchini
Ex utente
grazie di avermi risposto , però continua a girarmi la testa e mi sono dimenticato di dirle una cosa importante: stanotte ho dormito solo 4 ore e mezza. il giramento di testa può essere dovuto a quello? la prego mi risponda ancora.
Questo consulto ha ricevuto 12 risposte e 11.7k visite dal 08/10/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.