Elettrostimolatore

buon giorno,vorrei sapere visto che io soffro di aritmie e sono intenzionato a comprare un elettrostimolatore,posso usarlo?visto che dicono sia controindicato a persone con patologie cardiache.sono 5 anni che ho scoperto la mie aritmie,in passato prima di scoprirle ho usato l'elettrostimolatore e non ho avuto mai un problema.saluti e grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Se per elettrostimolatore intende quegli apparecchi che hanno lo scopo di "tonificare i muscoli", avrei qualche dubbio sulla loro reale efficacia, mentre non ne ho alcuno sulla assoluta assenza di problemi cardiologici legati al loro utilizzo (a meno che non si tratti di pazienti portatori di pacemaker o di defibrillatore impiantabile).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per l'informazione,si intendo propio quegli apparecchi per la tonificazione muscolare.