Iperteso

Salve! Mio padre ha 45 anni e soffre di pressione alta. A seguito di una visita cardiologica più elettrocardiogramma, gli sono stati prescritti i seguenti medicinali: Cardura,Carvedilolo, Norvasc 10 da prendere la mattina, a pranzo Seacor e Poi la sera gli ha prescritto i seguenti medicinali: Coaprovel 300mg e Crestor 10mg. Mio padre però tutti questi medicinali gli ha sempre presi tutti la mattina...commette un errore se continua a prenderli tutti la mattina? Grazie in anticipo per la risposta
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.8k 150
Non entro nel merito della terapia prescritta in quanto con questo mezzo non è consentito dare consigli terapeutici, ma posso senz'altro dirLe che l'assunzione contemporanea di tutti i farmaci non è corretta e potrebbe causare, oltre che una ridotta efficacia di alcuni di essi, parecchi effetti collaterali indesiderati.
Cerchi di far seguire a Suo padre quanto gli è stato prescritto, magari concordando con il curante orari più comodi per la assunzione dei vari preparati.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Altri consulti in cardiologia