Lettura elettrocardiogramma

Buonasera, stamattina ho fatto un ECG per accertamenti riguardanti la donazione di sangue. Il medico purtroppo me l'ha firmato senza spiegarmi nulla. Chiedo a voi un piccolo aiuto per interpretare i "valori" e per sapere se è tutto nella norma. Sono una ragazza di 24 anni.

FC 79
P-R 164
QRSD 74
QT 332
QT c 380

ASSI

P 62
QRS 25
T 41

Grazie fin da ora.

[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gli scarni dati numerici che ha allegato sono tutti nella norma, ma mancano numerose altre informazioni, a cominciare dal tipo di ritmo e dalla morfologia delle onde.
Ad ogni modo, dovrebbe essere tutto normale, visto che non Le è stato comunicato nulla.
E' comunque un modo molto strano di comportarsi: in mancanza di una diagnosi scritta non capisco cosa abbia firmato il collega che Le ha consegnato il tracciato.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore!

Mi hanno detto che, visto che questo esame l'ho fatto per accertamenti riguardanti la donazione di sangue, dovrò consegnarlo alla prossima donazione ai medici della struttura AVIS, e penso che saranno loro a controllarlo.

Comunque grazie molte per la risposta. Mi ha tolto questa curiosità nell'attesa della mia prossima visita all'AVIS.