Raffreddore e tachicardia

Dopo un giorno di mal di gola, tre giorni fa, come spesso succede il malessere si è trasformato in raffreddore con febbricola. Essendo giorni di festeggiamenti ho fatto finta di niente, il giorno del mal di gola ho preso bustine di oki, poi ho continuato con flogostop ma nient'altro. Oggi mi sono decisa a rimanere a letto e a non uscire per niente perché i sintomi di mal di testa e congestione nasale non migliorano. In più da ieri sera in particolare, forse per il vino a cena?, ho tachicardia, sensazione di oppressione al petto peggiorata dal fatto che non respiro bene... Secondo voi questa sensazione di cardiopalmo continuo a cosa è dovuta? E cosa posso fare? Mi fa stare peggio che il raffreddore...Grazie e auguri di buon anno.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
a distanza è davvero impossibile effettuare una diagnosi. Se il suo battito è solo accelerato, ma regolare, esso è senza dubbio fenomeno fisiologico legato allo stato simil influenzale da lei denuciato. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta, dottore. "Sento" il cuore ma non per aritmie ma per il suo battere più forte e a volte sento anche dolore allo sterno -che tuttavia rimando ad un discorso di reflusso..-. Ho provato a contare le pulsazioni e in realtà non sono più di 60 al minuto, è solo che si sentono di più del solito e mi danno senso di affanno. Aspetterò di stare meglio senza preoccuparmi troppo.
Grazie ancora per la sua tempestività.
Saluti.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Per quanto da lei detto, si può escludere una patologia cardiaca. Stia serena. Saluti