E una tantum vado a giocare a calcio con prestazioni atletiche non male calcolando che fumo circo

buongiorno Dott.re
sono un ragazzo di 25 anni e da circa 2 giorni ho delle fitte (di intensità medio/basse) , di durata di pochi secondi , al centro del petto all'altezza stomaco/sterno i quali , vuole per paura o per altro , ogni tanto mi fanno girare qualche secondo la testa
premetto che ho eseguito un ecg 1 mese fa il quale risultava nella norma ed egc sotto sforzo un anno fa anch'esso nella norma
Ho praticato sport per 11 anni (ora nn piu') e una tantum vado a giocare a calcio con prestazioni atletiche non male calcolando che fumo circo un pacchetto di sigarette al dì
considerando che in media ho una press.arteriosa di circa 110/70 con un ossigenazione all 100% e che sono sotto cura per reflusso gastrico con sospetta ernia iatale con assunzione giornaliera di Lucen da 40 secondo lei posso escludere qualcosa a livello cardiaco????oppure è consigliabile altre visite???
Un ultima cosa abito da circa 3 anni , in una zona d italia molto umida e nel mio piccolo sapere anche l umidità puo' provocare dolori
Anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce non paiono di tipo cardiaco Certo che se continua a fumare....
CordiAlita'. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la disponibilità dottore tentero' di smettere e/o diminuire il fumo......grazie infinite
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lo faccia subito. Non costa niente. Buona giornata.