Dolore tachicardia extrasistole

Salve,
sono una ragazza di 25 anni, soffro da un pò di tempo di dolori intermittenti, dietro la spalla sinistra e costola sotto al seno a volte anche braccio sinistro.
Si tratta sempre di dolori intermittenti, fitte che vanno e vengono, alle volte cambiano in base alla posizione altre volte no, della durata di massimo 3 4 ore. Al riposo si attenuano o spariscono del tutto anche prendendo degli ansiolitici tipo gocce.

Accuso tachicardia e quando salgo le scale a volte sento dei battiti più veloci. A tutto ciò si accompagna a volte minzione frequente ogni ora circa.

Ho fatto già 3 elettrocardiogrammi in 4 mesi... a causa di vari ricoveri e un ecodoppler TSA + vari esami x la coagulazione del sangue (PT, PTT eccecc) in vista della pillola antinconcenzionale. TUTTI negativi.

Devo approfondire ancora questi dolori?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi dolori non sembrerebbero francamente di origine cardiaca, semmai di natura muscolare, accentuati ed esacerbati da una componente ansiogena. Stia più serena, non sembrano necessari particolari approfondimenti.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO