Intervallo qt e moxifloxacina

Buonasera, sono in terapia con moxifloxacina (Avalox 400mg), una al giorno per due settimane. Mi è stata prescritto il farmaco per la presenza di una infezione riscontrata con la spermiocoltura. Da anni ormai soffro di sporadiche aritmie, mai accertate strumentalmente nonostante i numerosi esami eseguiti (Holter, Ecg da sforzo, ecografia da cui risultano leggeri prolassi delle valvole mitralica e aortica). Mi chiedevo, un farmaco come questo che prolunga l'intervallo QT, da come ho letto sulle istruzioni, e che è sconsigliato per chi ha aritmie, è indicato nel mio caso? Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
Il farmaco consigliatole, difficilmente puo' dar luogo ad eventi aritmici importanti, per cui puo' , con un buon margine di sicurezza, utilizzarlo con tranquillita'.
Saluti,

Dr. Vincenzo MARTINO