Sensazione di affanno a riposo dopo attivita' fisica'

SALVE HO 23 ANNI,DA CIRCA 6 MESI HO RIPRESO AD ALLENARMI CON CORSE DI CIRCA 25 MINUTI 3 VOLTE A SETTIMANA.DURANTE LA CORSA NON HO PROBLEMI TRANNE DELL'AFFANNO E FIATO CORTO MA RIESCO BENISSIMO A PORTARE A TERMINE LA MIA ATTIVITA',IL PROBLEMA NASCE DOPO CHE HO SMESSO DI FARMI LA DOCCIA MI INIZIA 1 SENSO DI AFFATICAMENTO AL TORACE MA NON ESAGERATO E SENSAZIONE DI FIATO CORTO...PRECISO CHE HO ESEGUITO DIVERSI ESANI COME:ECG,ECOCARDIOGRAMMA ED HOLTER...SOLO 1 ANOMALIA:INSSUFFICENZA MITRALICA DI GRADO LIEVE!SARA'PROBLEMA DI ALLENAMENTO?
IN ATTESA DI UN CORTESE RISCONTRO.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il suo fastidio non sembra esser di natura organica, magari è legata ad una lieve ipotensione, comunque non preoccupante.
Stia sereno, saluti

Dr. Vincenzo MARTINO