Fitte al petto lato sinistro.

Salve, sono una ragazza di 18 anni. durante la notte ho delle foti fitte al petto, lato sinistro, che si diramano anche al braccio. queste a volte sono accompagnate dall'aumento del battito cardiaco. preoccupata ho fatto l'elettrocardiogramma, e non è risultato nulla di anomalo. ma le fitte continuano ad esserci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il dolore... A fitte come lei descrive non è di pertinenza cardiaca ma piuttosto di origine muscolo-scheletrica. Si tranquillizzi.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si ma come mai questi dolori si verificano durante la notte e non durante il giorno?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
e poi non c'è un modo per evitare che si verifichino? a che cosa sono dovuti in particolare? Io sarei pronta a fare i dovuti esami perchè i dolori sono così forti da svegliarmi durante la notte e portarmi le gambe al petto. Scusi se le porgo tante domante, ma mi piacerebbe capirne di più! In attesa di una sua risposta le porgo cordiali saluti. Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L immobilità del riposo notturno facilita i dolori muscolo scheletrici. Saluti. Cecchini