Una forte tachicardia, il cuore batte fortissimo, sopratutto

Salve a tutti,
scrivo qui per chiedere un semplice parere riguardo alla mia situazione.
Da qualche tempo a questa parte sento (diverse volte al giorno sia sotto sforzo o semplicemente rilassata sul divano) una forte tachicardia, il cuore batte fortissimo, sopratutto a livello della carotide giugolare, questo fenomeno dura poco più di 5 secondi per poi tornare al battito normale . Mi chiedevo se fosse una possibile patologia oppure un evento del tutto normale . Ringrazio tutti per l'attenzione . Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Per avere un migliore inquadramento del disturbo che lei riferisce occorre che lei esegua un Holter cardiaco delle 24 ore.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta e attenzione Dr.Cecchini .
Distinti saluti