Scompenso cardiaco

Gentili Dottori,
volevo chiedere se è possibile tramite ECG ed ecocuore vedere se si soffre di SCOMPENSO CARDIACO. Lo chiedo perchè sono una ragazza di 21 anni che da mesi non riesce più a dormire a causa di dolore al petto e battito accelerato e che non riesce più a giocare una partita di pallavolo per senso di affaticamento e sensazione di mancanza di respiro. Proprio per questo il mio medico mi ha prescritto questi due controlli che ho eseguito, ma purtroppo o per fortuna non hanno evidenziato nessun problema. Ora sono preoccupata perchè mia madre si è già rassicurata dicendo che è ansia e devo stare solo tranquilla mentre io so benissimo di stare bene, di non essere per niente ansiosa e non so cosa fare. Mi assicurate di aver fatto tutto il possibile o cosa manca?Devo parlare di scompenso cardiaco o di qualche altro problema?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lo scompenso cardiaco non si manifesta coi sintomi che lei riferisce,
Esegua per sua tranquillità sia l ECG che l ECOCUORE, ma più che altro si tranquillizzi
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso