Paura polmoni

salve e grazie di tutto.io sono un ragazzo molto ansioso.all'inizio pensavo che il mio problema era di origine cardiaca,invece dalle analisi fatte è tutto ok.adesso guardando su internet o notato che alcuni sintomi che manifesto possono essere di origine dei polmono,come il cancro.allora da circa 4/5 mesi e ancora qualchè volta ora mi succede che la mia saliva è di colore rosso,del sangue.specialmente la mattina appena mi alzo la mia saliva nn è bianca ma sporca di un colore scuro.ormai sono mesi che è cosi.poi ultimamente mi faca male lo sterno e o come una mancanza di respiro,avvolte devo sbadigliare per riprendere il respiro.una cosa che mi spaventa è il fatto che in questi giorni diciamo 2/3,mi fa male molto i bracci comprese le spalle.per esempio lunedi il sinistro ieri il destro.è un dolore dalla spalla al braccio bbastanza acuto.no da prenderci un aulin ma lo sento e bene.poi o notato che quando faccio dei respiri profondi sento come un lieve picco allo sterno.le premetto che in vita mai nn ho mai fumato.pero stavo leggendo che anchè il fumo passivo fa male.e ultima cosa che pensavo facesse parte sempre del cuore è che appena faccio un piccolo sforzo magari anchè le scale mi affatico subito.faccio regolarmente sport.lultimo rx risale a circa 2anni fa,mentre lultima spirometria lo fatta per lavoro circa 2 mesi fa,mi a sentito pure le spalle è andava tutto ok.inizio ad avere paura ma molta.cosa mi consigliate di fare.la prego tranquillizatemi.grazie in anticipo.cordiali saluti.

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi sintomi sembrano francamente di natura ansiogena. Se la radiografia del torace e la spirometria non hanno evidenziato alterazioni di sorta, non vedo perchè preoccuparsi, comunque ne parli con il curante sullanecessità almeno di una visita otorino, visto il suo (infondato) sospetto di patologia orofaringea.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
per il dottore Martino.grazie per la risposta in tempi rapidi.in efetti sono un tipo ansioso.pero la spirometria lo fatta un mese fa circa ma i rx sono anni che nn li faccio.e volevo farli la prossiam settimana.pero devo chiedergli una cosa importante in guasi 2 mesi scarsi ho fatti gia 4rx uno al coloo per un'incidente e 3sui diti per due fratture.pensi che mi faccia male se faccio un'altra lastra al torace.oppure i mei sintomi nn sono da considerarsi gravi e posso aspettare per farla.
la ringrazio tantissimo e spero in una sua risposta.CORDIALI SALUTI.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
per il dottore Martino,la prego puo rispondermi.è importante.grazie grazie.
[#4]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
effettui la visita otorino, sara' il collega poi a decidere.
Saluti