Elettrocardiogramma dinamico

egr. dott.in data 03-2007 sottoposto a studio elettrofisiologico endocavitario ed ablazione tc in atrio sin con sistema 3d eisolamento vene polmonari dimesso con ritmonorn 325 2 di tuto ok fino al 03-08-2008 il 04-08-2008 dopo viaggio da sicilia a milano da solo partito sabato sera e arrivato domenica matti e coricatomi alla sera ho dovuto correre in ps per per insorgenza di fa ad elevata rvm da allora ogni sei mesi holter con visita card ad oggi tutto ok oradopoholter fc min 52 bpm mass99 media60bpm alcuni besv isolati 9 una coppia alcuni bev isolati9 due coppie 4 battiti a qrs largo a mofologia bbs di nonunivoca interpretazione non pause pat non modif ripolarizzazine tot qrs82608 f.c min52 max99 meddia60 insomma il medico dice che holter e ecg vanno bene per mi chiede impianto revealxtmi potrebbe indicare il motivo e se necessario ho 71 anni e pra tico ancora ciclismo ( non agonistico) la mia terapia è ritmonorm 325 2 di mez aspirinetta enaprill mezza a di e atenololo mezza di come dovrei comportarmi in riferim imprevealxt ? grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
dovrebbe esser più chiaro nello scritto, tuttavia se il solo dubbio è sull'utilizzo di un eventuale loop recorder, è probabile che il collega ha il dubbio che lei possa soffrire di qualche aritmia misconosciuta e comunque non diagnosticata dagli esami Holter.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
gent .dr è utile un eventuale eco doppler ed eventuale ecg da sforzo dato che pratico ancora ciclismo sino ad ora senza problemi , aritmie dopo ultimo ricovero in ps non ne ho piu avute a mia sensazione. che probabilita ci sono di recidive trascorsi gia 3 anni senza? in caso di aritmia durante uscita in bicicletta esiste qualche farmaco per contrastare? ora mi sento ossessionato ,dopo 3anni di ecg e holter giudicati buoni ora mi si chiede questa revealxt x tre anni e cio mi preoccupa assai che rischi ci sono nel non aderire al controllo? tenga presente che nonostante i 71 quasi 72 anni sono ancora abbastanza arzillo grazie del suo interessamento e sua gentilezza
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi dubbi sull'utilizzo del device, che altro non è che un registratore continuo del suo ritmo cardiaco, andrebbero francamente rivolti al collega che gliela proposto. Evidentemente, si teme che le aritmie che lei talvolta lamenta possono effettivamente esser pericolose.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
grazie della sua gentile collaborazione vedro di seguire i consigli anche se sono piu di 2 anni che di aritmie non ne sento tantissimi saluti