Ipotensione?

Salve, volevo chiedere un parere in merito a un fatto. Mi capita alle volte di alzarmi veloce da sdraiata, soprattutto la mattina dal letto, e vedo più scuro dall'occhio destro e lucine, per pochi secondi. Poi passa. Alle volte anche a tutti e due gli occhi. La mia domanda è: può essere ipotensione ortostatica anche se mi sembra di avvertirla di più dall'occhio destro? Non so se è il caso di fare qualche accertamento. Sono troppo tragica o potrebbe dipendere dal fatto che ho delle vene più strette o difettose a destra e il sangue affluisce più a fatica? Sono un pò ansiosa... Non so se serve dirlo ma nel passato mi è capitato due tre volte di svenire ma mai di colpo: sempre dopo troppo tempo in piedi e con un peso sullo stomaco, rendendomi conto di dovermi sedere e riuscendoci una volta anche, quindi credo siano svenimenti benigni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quelli che lei descrive possono essere disturbi legati ad una ipotensione ortostatica. Non vedo perché lei, così giovane, dovrebbe avere stenosi carotidee.
Se i valori pressori fossero confermati bassi è opportuno che lei beva più liquidi e mangi leggermente più salato.
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la sua risposta... Io pensavo più ad aneurismi in testa... Lei reputa che ci siano correlazioni tra questo mio disturbo nell'alzarmi e questa patologia? Sa perchè mi preoccupo..perchè non conosco nessuno a cui capiti di più da un'occhio solo..tutto qui...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo perché lei dovrebbe avere un aneurisma di un arteria cerebrale...ne' chi glielo abbia messo in testa, in senso figurato. Non siamo simmetrici e pertanto i nostri sintomi spesso sono più da un lato che da un altro.
Non vada oppo su internet, glielo consiglio
Arrivederci
Cecchini
Www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie....DAVVERO