Oggi ho misurato la pressione e aveva 144/107 , e' una persona che ha una vita molto frenetica e

Salve ho il mio ragazzo che e' un po' di anni che accusa del calore forte in testa Associato a come mi riferisce lui " il battito del cuore in testa" . Oggi ho misurato la pressione e aveva 144/107 , e' una persona che ha una vita molto frenetica e assume da più di 5 anni tutti i giorni rinazina e anche molto caffè , mangia abbastanza bene ma mangia molto parmigiano , molte volte si sente fiacco, e molte volte dal nervoso gli sfoga la febbre. Volevo sapere che visite dovrebbe cominciare a far.Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I valori pressori che lei riporta sono estremamente pericolosi. Il soggetto va sottoposto a visita cardiologica, ecocolordoppler cardiaco nel Holter Pressorio, in accordo con il curante.
Deve interrompere i vasocostrittori ( rinazina) ed iniziare a mangiare con poco sale.
Devo dare per scontato che non sia un fumatore.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso