Pressione alta?

Gentilissimi Dottori, ho 62 anni stamani mi sono misurato da mio cugino la pressione con la macchina elettronica ed il risultato e' stato di 135 max 90 min e 70 battiti e' tutto normale oppure no? Tengo a precisare che sono sempre stato di tendenza a pressione un po' altina nella minima 70/80. Gli esami del sangue ultimi di 1 mese fa' sono normali. Vorrei un Vs, consiglio Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Una sola misurazione della PA non signuifica niente. Se tali valori fossero confermati nelle prossime misurazioni e' opportuno che lei esegua un Holter pressorio (ABPM) , specie se lei avesse familiarita' per ictus od infarti od altri fattori di rischio (fumo, ipercolesterolemia).
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso