Fitte al lato sinistro del petto

Buongiorno! sono una ragazza di 20 anni e vi scrivo per avere informazioni su un avvenimento che mi preoccupa abbastanza.. Ogni tanto mi capita di avere delle fitte al lato sinistro del petto, queste fitte diventano più dolorose se faccio un respiro profondo ma soprattutto questo dolore prende anche il braccio e la spalla sinistra. Oltre a questo dolore si aggiunge anche la pressione un po' alta e il battito accelerato che mi viene spesso, anche vertigini...
se potete darmi delle informazioni sul perche di questi sintomi ve ne sarei grata!!! grazie!!!
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La Sua età, il sesso femminile, l'assenza di riferiti fattori di rischio e soprattutto la Sua descrizione del sintomo fanno escludere con ragionevole certezza che il disturbo possa avere un'origine cardiaca.
Si potrebbe trattare invece di banali contratture muscolari dolorose, ma in caso di persistenza dei sintomi la diagnosi va necessariamente confermata da una visita del Suo medico curante.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie del vostro parere medico Fabio Fedi! però questi sintomi li ho da circa 1 anno e soprattutto una volta mi è capitato ke la fitta mi è durata per quasi mezz'ora e non accennava ad andarsene.... sarebbe il caso di fare un elettrocardiogramma? o è inutile?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Un elettrocardiogramma non è mai inutile, specie se è passato molto tempo dall'ultimo controllo, anche se, come Le ho già detto, è praticamente impossibile che la sintomatologia da Lei riferita sia attribuibile al cuore.
Cordiali saluti