Pressione e giramenti

Salve da tre giorni mio marito avverti dei leggeri giramenti di testa, che gli danno pure nausea. Ieri ha misurato la pressione ed aveva 120 - 80 dopo un paio di min. si sentiva girar la testa e l'ha rimisurata ed aveva 100 - 60 . In entrambe le misurazioni era seduto sul divano da 15 min. Quello che vorrei chiedervi è se la pressione possa scendere cosi velocemente in pochi istanti. Inoltre in questi gg dice di evere gli occhi come se gli si incrociassero e si sente le palpebre gonfie anche se a vederle nn sembrano. Volevo precisare che i giramenti sono lievi e li accusa sia da seduto e se gira la testa. Inoltre anche mia figlia di dieci anni avverte gli stessi sintomi da questa mattina.
Lui nn vuole andare dal medico voi che ne pensate? La pressione bassa ho letto che nn è pericolosa ma con il fatto che ha le extrasistole può esserlo? potrebbe essere influenza? Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sintomatologia fa pensare più ad una infezione virale con coinvolgimento gastrico che ad effettivi problemi pressori. Ne parli certamente al curante, magari i sintomi sono comuni ad altre persone influenzate.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO