Aterosclerosi ed ispessimento intimale regredito

Cari dottori,

qualche anno fa l'ecocolordoppler TSA vasi sovraortici mostrava un lieve ispessimento intimale, stria lipidica ( max 1,3 mm).

Ho ripetuto a distanza di un anno l'esame e non c'è presenza di alcun ispessimento. E' possibile?

Grazie
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
No, se c'è l'ispessimento non può regredire. Può aumentare o nella migliore delle ipotesi rimanere stabile, ma regredire no.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente

Caro dott. Miraglia,

grazie della risposta.

Resto senza parole...ho addirittura chiesto all'operatore (struttura ospedaliera universitaria) se c'era un IMT da misurare. mi ha risposto nulla, nessun segnale di aterosclerosi, nemmeno in fase iniziale.

Dovrei ripete l'esame secondo Lei?

Grazie ancora